Il Centro Dentistico Emiliano è un poliambulatorio di eccellenza conosciuto da oltre trent’anni per l’alta qualità dei servizi offerti e un’eccellente équipe medica. In occasione dell’ultimo ampliamento dei servizi grazie all’acquisto di nuovi macchinari, il cliente ha richiesto un restyling del sito web, per renderlo più moderno, accessibile ed efficiente.
Obiettivi:
- Immagini in primo piano, poco testo visibile
- Focus su trattamenti e team
- Navigazione semplice e intuitiva
- Design pulito
- Crescita dei profili social Facebook e Instagram
Un sito web informativo, accessibile e a misura di utente
Spesso il settore salute presenta delle sfide in termini di contenuti e design grafico. Non è sempre facile rendere piacevole un tema come l’odontoiatria! Per questo abbiamo deciso di mettere in primo piano l’aspetto più bello e vivo del Centro Dentistico Emiliano: il team!
L’home page si apre con una foto di gruppo dell’intera équipe del poliambulatorio: visi sorridenti che rendono il centro immediatamente più accessibile e vicino alle persone. A seguire, testi essenziali ma informativi, con i box fotografici dei trattamenti disponibili in primo piano.
Il design grafico è essenziale, ma non freddo, con una predominanza dei colori blu e azzurro, di solito associati al settore medico, di bianco e grigio chiaro. Il footer presenta un pattern di sfondo che riprende il logo del poliambulatorio.
Il tono di voce è colloquiale e, dove possibile, abbiamo utilizzato un linguaggio più comprensibile rispetto al solito “medichese”. In questo modo il sito web si trasforma in una fonte di informazioni chiare e davvero utili per gli utenti.
La volontà del centro medico di avvicinarsi al proprio target e di semplificare la propria comunicazione ha guidato anche la nostra creazione dei piani editoriali dei profili Facebook e Instagram. Abbiamo optato per una grafica fresca e contenuti testuali informativi, con tanti consigli sull’igiene orale quotidiana e la presentazione dei trattamenti disponibili nel centro.
Che aspetti? Visita subito il sito web!
Agli Ordini!