Il nuovo sito web del Centro di Fisioterapia e Poliambulatorio Fisisana

Il Centro di Fisioterapia Fisisana è un poliambulatorio d’eccellenza. Monica, la titolare, si è rivolta a Graffette per creare un sito web che fosse all’altezza della sua professionalità e dei servizi all’avanguardia che offre ai pazienti da oltre trent’anni.

Un progetto completo di creazione di contenuti e identità grafica partito da zero, che ha reso la nostra cliente molto felice!

Per presentare al meglio l’attività abbiamo proposto un servizio fotografico che mettesse in luce il lato umano e tecnologico del Centro Fisisana.

Gli scatti si concentrano sulle varie tecniche utilizzate dai fisioterapisti, sulle sofisticate attrezzature in uso e sui diversi spazi dedicati ai trattamenti, le riabilitazioni e i corsi.

I contenuti si basano sull’equilibrio tra lessico tecnico e tono di voce professionale/amichevole

Monica Mantovani è una fisioterapista che lavora da anni con professionalità, competenza e passione. Abbiamo voluto esprimere queste caratteristiche anche nel tono di voce dei contenuti testuali del sito web, che risultano precisi e professionali, senza essere freddi.

Dove possibile, abbiamo semplificato il linguaggio, sostituendo il lessico medico con parole di uso comune, per rendere le spiegazioni dei vari trattamenti più comprensibili agli utenti.

Inoltre, per ogni trattamento fisioterapico e riabilitativo abbiamo spiegato nel dettaglio cosa succede durante la terapia.
In questo modo, l’utente ha tutte le informazioni necessarie e si sente più rassicurato.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

La ricerca delle keywords, la divisione dei paragrafi, l’utilizzo di titoli e titoletti, e la costruzione dei contenuti dal punto di vista dell’utente rendono i testi di questo sito web un esempio di SEO copywriting applicato al settore sanitario.

Un layout grafico che rassicura e tranquillizza l’utente

Chiunque si trovi a navigare il sito web di un centro di fisioterapia sta vivendo una condizione delicata di fragilità. Per questo abbiamo optato per un layout grafico che esprimesse serenità, professionalità e calma.

La palette colori riprende il blu/bianco del logo, declinandoli in tonalità più chiare. C’è un forte uso dello sfumato e di forme tonde, che rendono il layout morbido e rassicurante. Abbiamo utilizzato diverse animazioni per movimentare paragrafi e immagini. Il risultato è un sito web dinamico, chiaro e piacevole da navigare, sia per un paziente che per un collega del settore.

Sei curioso di dare un’occhiata?

Vai al sito!