Personal branding à gogo con il sito one page di Drumlosophy

Computer portatile con sito Drumlosophy

Per molti professionisti che vogliono promuovere il proprio brand sul web, un sito one page è la soluzione ideale. Si tratta di un sito monopagina professionale, incisivo, che mette in primo piano i contenuti testuali e invita l’utente a compiere un’azione.

Leonardo Rizzo è il fondatore di Drumlosophy, un metodo di studio che aiuta musicisti professionisti e amatoriali a valorizzare le proprie caratteristiche e ottimizzare il tempo di studio alla batteria. Si è rivolto a Graffette per costruire un sito one page promozionale, con l’obiettivo di ottenere visibilità e aumentare i lead in target.

Il logo

Per Drumlophy è stato scelto uno stile contemporaneo, con linee pulite e forti contrasti, enfatizzati dalla palette colori composta da un blu scuro e un giallo brillante.
Questo binomio mette in risalto il pittogramma e la parte testuale del logo, oltre a creare un effetto di luci e ombre, come su un palco illuminato.
Il pittogramma è composto dall’outline di un batteria, che nella sua semplicità aiuta immediatamente a riconoscere il settore del brand.
Le bacchette incrociate sul rullante suggeriscono le lancette di un orologio, introducendo il tema del tempo (uno dei valori aggiunti di Drumlosophy è la possibilità di ottimizzare i tempi di apprendimento).

Focus sul contenuto, video, testimonianze e CTA: costruiamo il personal brand Drumlosophy

Un buon sito one page parte sempre dal testo. La struttura essenziale e la pagina priva di “distrazioni” invita l’utente a focalizzarsi sui contenuti, che devono essere incisivi, efficaci e soprattutto utili. A chi? Al target di riferimento.

Il lavoro di copywriting è partito da uno studio approfondito delle buyer personas, per individuare le leve persuasive da utilizzare, i desideri profondi e le preoccupazioni dei potenziali clienti di Drumlososphy.

Il testo mette in luce la professionalità di Leonardo e la sua formazione come musicista e insegnante. Abbiamo utilizzato un video di presentazione, le testimonianze dei suoi allievi e inserito collaborazioni prestigiose.

Una volta stabilità l’autorità di Leonardo, ci siamo concentrati sul servizio Drumlosophy. Caratteristiche, benefici ed elementi di unicità lo rendono appetibile per il target, attirato dalla possibilità di superare gli ostacoli all’apprendimento della batteria e migliorare le proprie performance.

La pagina si conclude con una CTA. Una volta date tutte le informazioni necessarie all’utente e spiegati i grandi benefici che otterrà grazie all’acquisto del servizio, non rimane che inserire una chiamata all’azione chiara e ben visibile.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Design flat: nessuna distrazione, per aumentare l’efficacia della pagina

Una delle caratteristiche principali delle one page è il design essenziale. Il motivo è semplice: si tratta di un sito con un unico obiettivo, ovvero la promozione/vendita di un servizio o prodotto.

Per il sito di Drumlosophy ci siamo concentrati soprattutto sul design del testo, per renderlo ben leggibile e mettere l’accento sulle keywords e le frasi chiave. Grassetti, colori e dimensioni diverse del font guidano l’utente nella lettura e danno al testo voce e personalità.

I titoli messi in evidenza permettono di trovare le informazioni più importanti senza leggere tutto il testo, rispettando così una delle necessità principali degli utenti: trovare quello che stanno cercando nel minor tempo possibile.

Abbiamo utilizzato la palette colori del logo, icone grafiche per i bullet points, e fotografie di Leonardo durante le sue performance live. Il PDF scaricabile è un piccolo manuale che gli utenti possono utilizzare per iniziare ad applicare il metodo di studio, completo di tabelle per tracciare i miglioramenti.

Sei un professionista? Vuoi promuovere i tuoi servizi o un prodotto specifico sul web con un sito efficace e limitare i costi di realizzazione? Allora un sito one page è la soluzione ideale per te!

Contattaci per parlarci del tuo progetto e richiedere un preventivo personalizzato!



Che aspetti? Visita subito il sito web!

Oh yes!

Un commento su “Personal branding à gogo con il sito one page di Drumlosophy”

  1. Graffette è un team di professionisti incredibile e super disponibile! Si tratta di realizzare più di un sito…in questo caso, nel mio caso, è un sogno che si avvera, anche meglio di come l’ho immaginato!
    La disponibilità di tutto il team è stata super…e quando un professionista sa interpretare i tuoi bisogni e risolverti dei problemi, beh allora hai scelto il professionista giusto!