Cuore e professionalità al centro del nuovo sito web di Elintel s.a.s.

Elintel s.a.s. è un’azienda di Moglia che produce cablaggi elettrici per macchinari di sollevamento terra-aria, macchine agricole, automotive e piattaforme aeree. Il team è giovane e dinamico, molto appassionato del proprio lavoro e desideroso di crescere nel settore di riferimento.

L’azienda si è rivolta a Graffette per un restyling completo del sito web, che risultava povero di contenuti e un po’ troppo datato per comunicare il vero stile imprenditoriale del team.

Ci siamo occupati di riscrivere i testi, integrare le parti mancanti e rinfrescare il design grafico generale del sito web, oltre a implementare il servizio di live chat per gli utenti.

Elintel s.a.s

Restyling grafico e implementazione Customer Support

Il progetto è partito con un piccolo restyling della site map e la riorganizzazione dei contenuti a partire dalla home page.

La richiesta era quella di rendere il sito più dinamico e svecchiare la comunicazione. Per questo siamo partiti da un video aziendale in apertura della home: un elemento che trasmette nell’immediato la qualità della produzione e il lato umano dell’azienda.

Abbiamo reso il layout grafico più leggero e modificato gli equilibri della palette colori, aumentando il bianco e limitando l’uso del grigio scuro, che risultava pesante.
Le foto aziendali, intervallate da render 3d, hanno reso la navigazione chiara oltre che piacevole.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Le pagine prodotto sono complete di gallery fotografiche a scorrimento, usate per comunicare la ricchezza dell’offerta del catalogo Elintel.

Altra implementazione importante: la chat box. Questo strumento permette di avere un contatto diretto e immediato con il cliente, migliorando così il servizio di customer support.

Sempre allo scopo di comunicare il lato umano dell’azienda, abbiamo arricchito la pagina About con le foto dei dipendenti al lavoro e del team dirigenziale.

Tone of voice e restyling testi del nuovo sito Elintel s.a.s.

Il restyling dei contenuti testuali doveva risolvere due problemi: il tono di voce troppo freddo e la carenza di informazioni importanti. Siamo partiti dall’analisi del mercato, dei competitor e dei punti di forza dell’azienda per mettere in luce la sua identità differenziante.

Abbiamo definito un tono di voce fra il colloquiale e il professionale, abbiamo semplificato la comunicazione e avvicinato così l’utente all’azienda. Inoltre, abbiamo implementato la sezione prodotti con informazioni tecniche importanti, anche in ottica di posizionamento del sito.



Che aspetti? Visita subito il sito web!

Oh yes!