Un sito eCommerce femminile ed elegante per Erika Scarpe

Erika Scarpe è un negozio di calzature femminili di Moglia. Erika, la titolare, si è rivolta a Graffette per approdare sul web con i propri prodotti e iniziare la vendita online di scarpe, accessori, borse e bijoux. La cliente ha chiesto un sito eCommerce che rispecchiasse lo stile del negozio e che fosse pratico e semplice da usare, sia dagli utenti che nella gestione del backend.

Layout grafico e contenuti

Erika Scarpe design e homepage

Abbiamo creato un layout grafico elegante e femminile, utilizzando un font calligrafico molto morbido e una palette colori tenue e delicata. I prodotti sono in primo piano, così come la sezione degli ultimi arrivi e il feed Instagram, che Erika aggiorna giornalmente con foto prodotto e immagini di moda e lifestyle. Per impreziosire il tutto, abbiamo aggiunto illustrazioni personalizzate animate.

erika Scarpe mobile

Per i contenuti, abbiamo scelto di utilizzare un Tone of Voice colloquiale e a tratti sognante. Il negozio online di Erika è uno spazio dove acquistare, certo, ma anche dove sognare e lasciarsi ispirare da consigli di stile, trend e messaggi positivi rivolti al pubblico femminile. La pagina about descrive l’atmosfera accogliente del negozio di Erika, mentre le pagine prodotto danno informazioni tecniche utili all’acquisto e qualche consiglio su come abbinare scarpe, borse e accessori.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Il backend del sito è semplice e intuitivo come richiesto dalla cliente, che potrà occuparsi in autonomia di aggiornarlo con nuovi prodotti a ogni cambio di stagione.

Erika Scarpe - Scheda prodotto

Schede prodotto

Per ogni prodotto abbiamo ideato una scheda con diverse fotografie, per mostrare l’oggetto da varie angolazioni. Qualora presenti, è possibile selezionare la fotografia corrispondente alla variante colore o materiale scelta. Ogni scheda è completa di una breve descrizione del prodotto e dei numeri disponibili (nel caso delle scarpe). I prodotti sono divisi in categorie e sottocategorie. Durante la visualizzazione, è possibile creare una wishlist cliccando sull’icona grafica del cuore.



Che aspetti? Visita subito il sito web!

Oh yes!

Vuoi scoprire come avviare un Ecommerce di successo?

Scarica la nostra guida gratuita