Foodlearning.it: sito web e materiali di comunicazione per il lancio di un nuovo progetto di formazione digitale

Foodlearning.it è un progetto di Paola Donno, che si è rivolta a Graffette per la realizzazione del sito web, la gestione delle pagine social e la produzione grafica di tutti i materiali di comunicazione necessari al lancio.

Si tratta di un contenitore di corsi di formazione digitale che si rivolge ad aziende e professionisti del settore food & hospitality.

Un sito web che parla di business e food

Spesso la comunicazione nel settore food ha uno stile giocoso e smart, che rispecchia la forte componente social delle strategie utilizzate da aziende e professionisti che operano nell’agroalimentare e nella ristorazione. La sfida per Graffette è stata quella di comunicare il progetto con grafiche e contenuti più professionali, in modo da attrarre il target di riferimento: le aziende.

Ci siamo posti degli obiettivi da raggiungere tramite il sito web:

  • Attrarre clienti in target
  • Informare gli utenti con contenuti utili e news del settore
  • Mettere in risalto le descrizioni forniteci dal cliente dei corsi di formazione offerti
  • Aumentare i lead

Per farlo abbiamo creato un sito lineare e pulito, che permette ai potenziali clienti di trovare immediatamente le informazioni che cercano.

Il tono di voce è professionale, ma amichevole. I contenuti sono chiari ed efficaci, con bullet points che spezzano i muri di testo e icone grafiche che danno movimento, arricchiscono il testo e lo rendono molto fruibile.

Per raccontare i valori aziendali e l’obiettivo di foodlearning.it, abbiamo scelto di fare storytelling attraverso un video in homepage, un materiale di comunicazione molto efficace e valido per fare cross-posting sulle pagine social del brand.

Il blog offre contenuti di interesse per il target. Inoltre, descrive in modo indiretto l’utilità dei corsi di formazione in programma per gli operatori del settore food che vogliono promuovere la propria attività sul web.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Oltre alla pagina About, che racconta il progetto, è stata inserita nel menu di navigazione la pagina Docenti, che mette in luce la loro professionalità e autorità nel settore.

I corsi sono acquistabili tramite EventBrite, ma è possibile per le aziende richiedere preventivi personalizzati.

Tutti i materiali per una comunicazione online e offline coerente ed efficace

Per il lancio di foodlearning.it, Graffette ha curato la progettazione grafica di brochure e gadget aziendali, oltre ai template per le presentazioni aziendali e i corsi di formazione. Il risultato è un’immagine coordinata coerente, che rispecchia il tono professionale del progetto e ne comunica i valori.

Per quanto riguarda le pagine social (Facebook, LinkedIn e Instagram), abbiamo realizzato piani editoriali ricchi di contenuti informativi e promozionali, utilizzando un tono di voce professionale, ma leggermente più caldo di quello del sito web.

Obiettivi delle pagine social:

  • LinkedIn: informare aziende in target riguardo i corsi e le attività di foodlearning.it, condividere contenuti interessanti per il target
  • Facebook: offrire contenuti utili ad aziende e professionisti, condividere foto delle attività svolte durante i corsi, creare engagement, aumentare le visite al sito web
  • Instagram: creare engagement
  • Foodlearning.it: sito web e materiali di comunicazione per il lancio di un nuovo progetto di formazione digitale

Vuoi lanciare il tuo progetto, ma non sai da dove partire? Contattaci per un preventivo personalizzato!

Foto food influencer con logo foodlearning.it

Che aspetti? Visita subito il sito web!

Agli Ordini!