Gardensplash: logo e sito web per dare vita al sogno di Gianluca

Gianluca si è rivolto a noi con una di quelle richieste che ci mettono subito di buon umore: “voglio che la mia passione diventi finalmente il mio lavoro!”. Così ci siamo messi subito all’opera per creare l’immagine aziendale di Gardensplash: una squadra di professionisti dell’outdoor che si occupa di manutenzione di aree verdi, manutenzione piscine, montaggio piscine fuori terra e vendita prodotti.

Un logo con personalità, che va dritto al punto.

logo gardensplash

Per il logo di Gianluca, abbiamo iniziato cercando forme che ricordassero i due settori di cui si occupa: giardini e piscine. La proposta ha uno stile fresco e contemporaneo, con linee morbide e spessori decisi che aiutano la leggibilità. Il font ha una forte personalità, che racconta lo spirito di una squadra giovane e professionale.

Per simboleggiare i due settori abbiamo usato la foglia e la goccia, che si fondono con il font stesso. I colori mostrano i doppi servizi dell’azienda, oltre ad essere brillanti e d’impatto. L’effetto sfumato dà profondità al logo.

gardensplash home ipad

Sito web: massima usabilità e un layout pieno di energia.

L’outdoor è un settore che si collega a un’idea di tempo libero, divertimento e relax. Per questo abbiamo deciso di dare uno stile fresco ed energetico al sito web di Gardensplash, pur mantenendo un’eleganza che esprime la professionalità di Gianluca e del suo team.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Il video in apertura immerge subito l’utente in un ambiente piacevole e rilassato. Il sito web è dinamico, la palette colori riprende la sfumatura verde-blu del logo e i testi descrivono con tono di voce colloquiale i servizi di Gardensplash e i vantaggi di affidarsi a una squadra di professionisti per la cura dei propri spazi verdi e della piscina. Abbiamo aggiunto il catalogo prodotti utilizzando Woocommerce, che permette un accesso semplicissimo alle informazioni e una catalogazione ordinata e smart dei prodotti.

gardensplash homepage

Con il celebre plugin di Yith per la richiesta di preventivo, abbiamo poi dato la possibilità a Gianluca di gestire in autonomia consegne, metodi di pagamento e soprattutto la relazione con il cliente. Dunque le transazioni non avvengono all’interno del sito, ma questo è senz’altro ecommerce-ready, ovvero pronto a macinare vendite in un futuro prossimo.

Ad arricchire il catalogo vi è poi la parte delle realizzazioni, che sostituisce completamente il blog nativo di WordPress, comprendendo anche la navigazione per categoria.



Che aspetti? Visita subito il sito web!

Agli ordini!

Vuoi scoprire come avviare un Ecommerce di successo?

Scarica la nostra guida gratuita

ele_toptenbadge_D 2