2 minuti di lettura

Sito web e restyling logo per GHR Investimenti immobiliari di Roma

GHR investimenti immobiliari

GHR Investimenti S.r.l è una società che opera nel settore della consulenza e degli investimenti immobiliari a Roma. Il team è specializzato nella riqualificazione di immobili di pregio e di ampie metrature nelle zone centrali della città.

Il progetto che abbiamo curato per GHR comprende il restyling del logo e il sito web. L’obiettivo era dare alla società un’immagine corporate di classe, che si riferisse sia nello stile grafico, che nei contenuti a un target molto preciso: i grandi investitori immobiliari interessati al mercato di Roma centro.

Il restyling del logo

Logo Nuovo GHR vs Logo Vecchio

Il vecchio logo di GHR aveva già linee precise e uno stile essenziale adatto al target. Ma mancava quel tocco in più per elevarlo a un livello che comunicasse il lusso e la classe del mondo dei grandi investitori.

Abbiamo modificato i colori e proposto al cliente una palette di oro, bianco e nero, i tre colori che suggeriscono immediatamente l’idea di lusso, anche ad un pubblico straniero. Questa scelta è strategica, perché permette alla società di proporsi in futuro anche ad un pubblico non italiano con un logo molto centrato.

Inoltre, abbiamo ingrandito il nome GHR e allungato leggermente il logo in verticale per aumentarne l’eleganza.

GHR investimenti Roma

I contenuti testuali

GHR è una società che si rivolge a un pool di investitori immobiliari esperti. Per questo abbiamo scelto di raccontare la storia del brand e soprattutto i suoi punti di forza con un linguaggio professionale e un lessico specialistico.
In questo modo, il target si riconosce immediatamente nei testi perché “parlano la sua lingua”.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini come “ROI”, “portafoglio di investimenti” e “frazionamento” ci aiutano a definire il pubblico di lettori e attirare i potenziali clienti di GHR.

Il sito web

Sito web e restyling logo per GHR Investimenti immobiliari di Roma

Anche la struttura e la navigazione del sito web dovevano trasmettere un’idea di lusso, ricchezza e classe. Per questo, oltre alla scelta ponderata di foto e video di interni e della città di Roma, ci siamo concentrati sui dettagli che fanno la differenza.

Fra questi: i bottoni CTA con gradiente dorato animato che cattura l’attenzione, le icone vettoriali realizzate ad hoc, che riprendono i colori del brand e danno un senso di essenzialità ed eleganza molto moderno e la texture marmorea che riprende le opere d’arte di Roma.

Icone vettoriali realizzate ad hoc

La navigazione da mobile è stata studiata per rendere le transizioni testo-foto fluide e immediate.

Lascia un commento

Precedente

Parlare al proprio target: il progetto per lo Studio Legale Bartolini

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo