Sito web portfolio per Gio.Favideo

Un progetto divertente che abbiamo realizzato per Giovanni Fava, videomaker specializzato in storytelling aziendale e progetti video-fotografici per professionisti, ristoratori ed enti. Giovanni ci ha chiesto un sito snello, che mettesse in primo piano il portfolio con i progetti realizzati e la sua capacità di raccontare le aziende con un’attenzione particolare agli aspetti di marketing e comunicazione dei brand. 

Il sito web 

Per Gio.Favideo abbiamo progettato un sito vetrina ricco di video e immagini d’impatto, che raccontano il lavoro del videomaker e la sua professionalità. La home si apre con un bellissimo video e si sviluppa con equilibrio fra paragrafi testuali, icone grafiche e contenuti fotografici che mettono in luce le capacità tecniche di Giovanni. 

Il layout grafico è essenziale e si basa su elementi che ricordano gli strumenti del mestiere: videocamera e macchina fotografica. La palette colori è coerente con questa scelta: rosso, nero e un uso attento del bianco. L’equilibrio fra vuoti e pieni si rivela fondamentale per dare il massimo risalto alle immagini e al portfolio. 

Nessun dettaglio è lasciato al caso: l’uso del white space e i punti rossi che ritornano nella navigazione, a partire dal cursore che in JS segue il puntatore del mouse, come a ricordare il simbolo del REC su una videocamera.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

I contenuti utilizzano un tono di voce amichevole, ma professionale, e si rivolgono direttamente all’utente. Questa scelta ci ha permesso di raccontare il professionista in modo da rispecchiarne il carattere e l’unicità. 

Per guidare l’utente nella scelta dei servizi a disposizione, abbiamo inserito un form multi-step nella sezione Format & Prezzi, che attraverso delle logiche condizionali rende disponibili le successive domande. In questo modo l’utente può ottenere un preventivo dettagliato e costruito su misura.

Che aspetti? Visita subito il sito web!

Oh Yes!