2 minuti di lettura

Il progetto goloso del Portico, un bar pizzeria che si trasforma in hamburgeria gourmet

Il portico pizzeria di Fabbrico

Il Portico è un locale pop ed energico specializzato in colazioni, pause pranzo e aperitivi, che per anni ha focalizzato il proprio business sulla pizza.  

La loro pizza senza lievito è leggerissima e molto buona, ma nel tempo sono diventati molto forti anche sugli hamburger gourmet, che hanno avuto un ottimo successo di pubblico.

La sfida di Graffette? Il cambio della veste grafica del Portico, per dare il giusto risalto a un nuovo prodotto in menu senza perdere l’identità del brand.

La sfida: una nuova veste grafica, senza perdere l’identità del brand

Per Il Portico abbiamo cercato di creare una veste grafica più in linea con le nuove esigenze del locale: presentarsi al pubblico come un’hamburgeria gourmet accogliente e informale, senza perdere il pubblico affezionato alla pizzeria.

Abbiamo deciso di dare un taglio più americano all’immagine coordinata del brand, sia per i contenuti offline, che online. Per questo abbiamo creato un sito webone page snello e di facile navigazione, con i social media in evidenza (con feed automatico di Facebook).

Ci siamo anche occupati del restyling dei menu e delle comunicazioni di eventi e offerte speciali sia online (social media), che offline (poster e locandine).

Sito Web Il portico Fabbrico

Il logo: via libera a colori e freschezza  

Il vecchio logo del Portico non rispecchiava l’identità frizzante e pop del locale. In bianco e nero e graficamente anonimo, aveva davvero bisogno di una sferzata di colore e di uno stile più irriverente!  

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Così ci siamo concentrati sull’offerta e sul loro stile di cucina informale, per creare un logo che trasmettesse la qualità degli ingredienti e l’ispirazione americana.

Da qui, l’utilizzo delle stelle, che si riferiscono sia alla qualità, che alle stelle dei cowboy texani, che nell’immaginario collettivo si collegano alla carne, agli hamburger e all’America più vera, quasi da film!

Il font

Maschile, deciso, moderno e dalle linee nette.

Il colore

Abbiamo optato per un giallo energico, che sugli altri materiali cartacei e digitali si abbina spesso al rosso. Due colori vivaci, che rimandano all’idea di un cibo proteico, di sostanza, ma anche a un ambiente accogliente, divertente e informale.

Che aspetti? Visita subito il sito web!

Agli Ordini!

Lascia un commento

Precedente

I 3 elementi per creare un sito web che parla ad aziende e professionisti: il progetto Pierpaolo D’Andria

L’Inaugurazione di Graffette

Successivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo