Un sito web dinamico e pieno di positive vibes per il progetto di Manuela Simula “Ricomincio da me”.

Manuela Simula è una riflessologa globale a indirizzo psicosomatico. Lavora come libera professionista e si è rivolta a Graffette per realizzare un sito web che la presentasse e le permettesse di trattare i suoi pazienti anche da remoto. Manuela voleva un sito che la rispecchiasse in tutto e per tutto, che fosse pieno di energia, informativo e che si allontanasse dalla classica immagine dei centri olistici e della medicina alternativa.

Contenuti testuali freschi e informativi.

Abbiamo utilizzato un lessico fresco e semplice, che alterna termini tecnici a espressioni più leggere e scanzonate, con l’obiettivo di attirare e interessare anche chi non si è mai avvicinato alla medicina alternativa.
Per i contenuti testuali del sito abbiamo optato per un Tono di Voce colloquiale e non troppo poetico: era fondamentale per Manuela creare un rapporto di fiducia immediato con l’utente. I testi rispecchiano l’approccio che Manuela usa sui social, dove si rivolge ai followers con contenuti informativi, senza però prendersi troppo sul serio.

Layout grafico e illustrazioni personalizzate.

Manuela ci ha chiesto un sito web colorato, dinamico e attraente anche da un punto di vista dell’immagine. Per questo abbiamo scelto di includere diverse illustrazioni originali, anche animate, che descrivono il suo metodo di lavoro e le basi della Medicina Tradizionale Cinese. Manuela lavora anche con i bambini, quindi per lei era molto importante tradurre questo lato del suo lavoro attraverso la grafica del sito, senza però che questa risultasse scontata e troppo didascalica.

Il risultato è un sito web coerente con la strategia di personal branding iniziata sulle pagine social della nostra cliente, che informa senza annoiare e che, soprattutto, crea un canale comunicativo immediato tra Manuela e i lettori.

Così figure astratte e pennellate di colore si uniscono a illustrazioni e foto accuratamente scelte per raccontare la persona oltre alla professionista.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Dulcis in fundo la pratica chat di Whatsapp, sempre disponibile per chi vuole mettersi subito in contatto!

Sei curioso di dare un’occhiata?

Vai!