2 minuti di lettura

Un volto fresco e naturale per il sito web di Medicina Estetica Reggiolo

Quello della medicina estetica è un settore molto delicato, perché interviene sulle fragilità e le insicurezze personali di chi soffre per un inestetismo fisico. Quando la titolare di Medicina Estetica Reggiolo ci ha chiesto di aiutarla a realizzare il sito web del centro e a scrivere i contenuti testuali, ci siamo subito dati l’obiettivo di creare una comunicazione chiara e rassicurante.

Un viso fresco e ringiovanito con Medicina Estetica Reggiolo

IL SITO WEB

Medicina Estetica Reggiolo è un nuovo centro che offre trattamenti per la cura e la salute di viso e corpo. La cliente desiderava un sito web essenziale, con poche pagine, dove fosse semplice per gli utenti trovare le informazioni sui servizi disponibili e prenotare le sedute.

Un’altra richiesta è stata quella di mettere in primo piano le immagini e di creare testi brevi ed esplicativi. Per questo abbiamo deciso di dare il benvenuto all’utente con un video emozionale e di accompagnarlo nella navigazione con un design grafico rilassante e morbido, che gioca sui toni del blu e su font delicati.

Per alleggerire la home abbiamo “nascosto” i testi di spiegazione dei vari trattamenti dietro alle immagini, dando all’utente la possibilità di scegliere se cliccare e scoprire di più.

Schermate di navigazione homepage e pagina interna

L’architettura informativa dei contenuti si sviluppa su due percorsi di navigazione:

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!
  1. L’utente sa già quale trattamento vuole prenotare, dalla home può accedere direttamente alle pagine di spiegazione oppure al form di contatto.
  2. L’utente vuole correggere un inestetismo ma non sa quale trattamento è più indicato. Dal menu può cliccare sulle varie patologie e scoprire quali trattamenti sono idonei a curarle.

I TESTI

La cliente ha scelto un tono di voce colloquiale. Abbiamo cercato di trasmettere tranquillità e di veicolare il concetto di “bellezza naturale”, spiegando come i trattamenti non creino un volto o un corpo artificiali, ma come invece siano in grado di liberare la bellezza originaria dai segni del tempo.

L'amore per la bellezza è buon gusto. La creazione della bellezza è arte.

È un messaggio che tranquillizza il target, la cui paura principale è di non ritrovarsi più nel proprio aspetto dopo il trattamento. Un altro concetto, che emerge nel secondo livello di lettura, è quello dell’importanza del curare il proprio aspetto. Spesso donne e uomini che ricorrono a interventi di medicina estetica sentono il bisogno di giustificarsi per una scelta di vanità. Spiegando come invece sia un atto di amore verso se stessi, diamo ai lettori serenità e li liberiamo dal senso di colpa.

Che aspetti? Visita subito il sito web!

Agli Ordini!

Lascia un commento

Precedente

La campagna social #Graffettala

Go Team! Un sito web pieno di sorrisi per il Centro Dentistico Emiliano

Successivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo