2 minuti di lettura

“Le avventure dei Piccoli Esploratori”: un progetto per BARILLA

Questo è un progetto pensato per i Piccolini Barilla, i prodotti di pasta secca del noto marchio italiano dedicati ai bambini. “Le avventure dei Piccoli Esploratori” è una linea di prodotti che si rivolge ai genitori che vogliono educare i propri figli a un’alimentazione varia e cosmopolita. Per questo progetto abbiamo realizzato logo, packaging, gadget e albo illustrato.

Packaging dei mini fusilli Barilla

Per conoscere nuovi sapori servono una mascotte e una storia!

La sfida di questo progetto era presentare ai genitori italiani un prodotto che gli permettesse di preparare in poco tempo piatti ispirati a cucine etniche, fatti però con i prodotti a marchio Barilla.

“LE AVVENTURE DEI PICCOLI ESPLORATORI”: UN PROGETTO PER BARILLA

Il target è il genitore abituato a viaggiare, che ama provare nuove cucine e vuole educare i propri figli all’apertura culturale anche attraverso il cibo. È anche un genitore lavoratore, che ha poco tempo, ma vuole comunque nutrire i propri figli con prodotti di qualità, che necessitano di una breve preparazione fatta in casa.

Per raggiungere lo scopo, abbiamo realizzato una serie di prodotti in un unico packaging, che comprende:

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!
Packaging Barilla - kit completo
  • un sugo pronto Barilla ispirato a ricette di una cucina straniera
  • la pasta della linea I Piccolini Barilla
  • un albo illustrato con una favola ispirata alla cultura del paese di riferimento, che i bambini possono leggere mentre il genitore prepara la pasta
  • un piccolo gadget in cartone da montare, che si trasforma nella sagoma dell’animaletto protagonista della fiaba

Il logo

Riprende il logo originario dei Piccolini Barilla, ma sostituisce la casetta con un piccolo aereo, a indicare il carattere avventuroso dei piccoli esploratori.

Il font e il colore

Font e colori sono quelli tipici di Barilla. Abbiamo deciso di mantenerli identici per rendere il progetto perfettamente inseribile nella famiglia di prodotti di questo brand storico.

I testi

Per questo progetto abbiamo creato delle favole illustrate con simpatici animaletti a simboleggiare le culture dei vari paesi. Le favole non devono solo intrattenere i più piccoli mentre il genitore prepara la pasta, ma sono scritte con un intento educativo.

Il cibo diventa un veicolo per parlare della cultura di un paese straniero e trasmettere i valori dell’inclusione, dell’amicizia e della ricchezza che deriva dal conoscere il mondo, anche attraverso il cibo.

Lascia un commento

Precedente

Elisabetta Nevola – unconventional porcelain

4credit

Successivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo