2 minuti di lettura

I 3 elementi per creare un sito web che parla ad aziende e professionisti: il progetto Pierpaolo D’Andria

Pierpaolo D’Andria è un consulente del lavoro con oltre 10 anni di esperienza, che si è rivolto a Graffette per mettere in luce un settore specifico del suo mestiere: la consulenza aziendale.

Oltre alla sfida di creare il suo brand personale da zero – logo, contenuti e sito web –, abbiamo dovuto trovare un modo per presentare alle aziende una figura professionale ancora non molto conosciuta: quella del consulente del lavoro.

Per questo ci siamo focalizzati su 3 parole chiave:

  • CHIAREZZA
  • AUTOREVOLEZZA
  • PROFESSIONALITÀ
Brand Identity Pierpaolo D'Andria

IL LOGO: SEMPLICITÀ E AUTOREVOLEZZA

Pierpaolo ci ha chiesto un logo che comunicasse subito la sua professionalità, e che parlasse in modo diretto al target di riferimento: gli imprenditori.

Abbiamo scelto di inserire il motivo grafico della cravatta sia perché è l’immagine iconica di Pierpaolo in tutti i materiali di comunicazione, sia perché la tenuta “in giacca e cravatta” è anche quella del suo target. Questo, quindi, crea subito un legame diretto che comunica il concetto “parliamo la stessa lingua”!

Colori:

blu e azzurro, che trasmettono tranquillità, stabilità, sicurezza e professionalità. In più sono anche i colori dell’abito e della cravatta utilizzati da Pierpaolo nei suoi materiali pubblicitari.

Font:

calligrafico, che ricorda la firma personale e racconta il suo lavoro.

Sito web Pierpaolo D'Andria - Consulente del lavoro

CONTENUTI: TESTI PERSUASIVI CHIARI, CHE VANNO DRITTI AL PUNTO

Come si presenta una figura professionale ancora poco conosciuta a un target molto esigente? Creando un bisogno e mostrando i benefici del servizio offerto.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Per il sito web di Pierpaolo abbiamo scelto di utilizzare testi persuasivi che mettessero in luce da subito il fatto che Pierpaolo è un consulente del lavoro che sta dalla parte delle aziende.  

Abbiamo fatto leva sulle problematiche più diffuse in materia di lavoro e abbiamo comunicato i vantaggi di affidarsi a un professionista specializzato nel settore.

Nella pagina del “chi sono” abbiamo raccontato Pierpaolo, la sua formazione e l’esperienza decennale per rafforzare ancora di più la sua autorevolezza.

SITO WEB

Pierpaolo è stato chiaro da subito: il servizio di consulenza per le aziende doveva essere al centro di tutta la comunicazione, compreso il sito web. Il video in home page comunica subito che Pierpaolo è un professionista che ci mette la faccia.

La navigazione con menu a sandwich denota un approccio moderno e professionale.  

Le performance del sito sono state curate nel dettaglio per rendere agevole la navigazione e la ricerca organica. Abbiamo inoltre integrato il sito con un modulo per la gestione degli appuntamenti. In questo modo il sito web è diventato un mini-gestionale per il cliente!


Che aspetti? Visita subito il sito web!

Signorsì signore!

I 3 elementi per creare un sito web che parla ad aziende e professionisti: il progetto Pierpaolo D’Andria
4.7 (94.29%) 7 voto/i

Lascia un commento

Precedente

Riccardo Varini: il sito per il maestro della fotografia reggiana

Il progetto goloso del Portico, un bar pizzeria che si trasforma in hamburgeria gourmet

Successivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo