2 minuti di lettura

Rossella Gozio Fine Art Photographer: l’arte dello storytelling aziendale applicata alla fotografia

Rossella Gozio fotografa fine art

Rossella Gozio è una fotografa professionista specializzata in servizi di fine art, maternity, newborn e wedding. Si è rivolta a Graffette perché ha sentito l’esigenza di portare il proprio marchio ad un altro livello per affacciarsi a un mercato più ampio. 

In più, per Rossella era importante raccontare l’esperienza intima e coinvolgente del servizio fotografico, un aspetto del suo lavoro che cura con grande passione. 

Per Rossella abbiamo creato il logo, l’immagine coordinata, la strategia di comunicazione, i contenuti testuali, il sito web e la brochure aziendale

Raccontami: il titolo perfetto da cui partire per fare storytelling aziendale! 

Con Rossella siamo partiti da una parola per definire la direzione da prendere per comunicare il brand: raccontami. La fotografia della cliente racconta le storie dei protagonisti dei suoi servizi, quindi ci è sembrata una buona idea partire da questo concetto per sviluppare lo storytelling del brand. 

La strategia di comunicazione riprende i temi del giardino segreto, della chiave (utilizzata anche come visual hammer nel logo), di un mondo incantato al quale si accede per riscoprire la propria vita interiore attraverso la fotografia. 

I servizi fotografici sono anch’essi storie: l’attesa, l’amore, una nuova vita, il sogno. Anche il microcopy delle CTA e il blog (chiamato “diario”) continuano lo storytelling e partecipano alla creazione di una comunicazione coerente e credibile. 

Il logo 

IL logo di Rossella ha uno stile elegante, leggere e arioso, con rimandi allo stile vintage. La chiave è un riferimento al giardino segreto, a un mondo misterioso e sorprendente. Quello dell’immaginario della fotografa. 

Lo stile antico della chiave suggerisce un’atmosfera fiabesca. Il font graziato ricorda i titoli dei magazine di moda. Un riferimento a un mondo elegante, che esalta la bellezza della donna. Il sussueguirsi di linee leggere e marcate conferisce al logo leggerezza, senza precluderne la leggibilità. Il font graziato si contrappone al bastoni moderno utilizzato per la scritta “fine art photographer”. 

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Il logo nasce in bianco e nero, per mantenere la neutralità necessaria ai materiali fotografici.  L’alternativa è il colore grigio tortora, un tono delicato e raffinato. 

Logo Rossella Gozio

Il sito web 

Per il sito web, abbiamo preferito utilizzare una grafica discreta, in modo da dare la massima importanza alle fotografie. 

Il back end è stato costruito ad hoc sulle necessità della cliente, per facilitare l’aggiornamento delle gallery rendendolo intuitivo e veloce. In questo modo Rossella potrà inserire nuove fotografie con grande facilità e in modo autonomo. 

Sito Web Rossella Gozio

La brochure aziendale 

Per la brochure di Rossella abbiamo scelto una struttura a tre ante con pagine quadrate, per dare il giusto respiro alle splendide fotografie. Lo stile grafico è elegante e riprende la palette colori e il gusto del sito web.

Brochure Rossella Gozio



Che aspetti? Visita subito il sito web!

Oh yes!

Lascia un commento

Precedente

Sito web e restyling logo per GHR Investimenti immobiliari di Roma

TrainingTeam: raccontare il performance coaching con un sito web dinamico e ad alta conversione

Successivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo