2 minuti di lettura

Design grafico e cura del dettaglio per il nuovo sito web di Ekletta!

Ekletta è un marchio giovane ed energetico, che parla a un target di persone dinamiche e molto attente ai temi dell’innovazione e della sostenibilità. Si tratta di un brand italiano che produce bici elettriche, che spiccano per il design curato e la continua ricerca tecnologica.

Il cliente si è affidato a Graffette per il restyling del sito web, anche alla luce dell’inserimento di nuovi prodotti e di nuovo materiale fotografico. Obiettivo del progetto: creare un sito web che rispecchiasse la cura del dettaglio del brand e la sua anima innovativa!

Quando il design diventa protagonista: il nuovo stile di ekletta

Per rispondere alla richiesta del cliente, abbiamo puntato sulla personalizzazione del sito web. Abbiamo inserito dettagli grafici, microanimazioni e il simbolo di Ekletta in diverse parti del sito, ma con caratteristiche sempre nuove. Ogni elemento grafico è stato reinterpretato in modo diverso a seconda del contesto, per evitare l’effetto ripetitivo e creare un visual giovane e dinamico.

La palette che accompagna la navigazione è la stessa del logo del brand. Una scelta quasi obbligata, perché dà continuità e coerenza alla comunicazione visiva.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Altra chicca: le schede prodotto. A differenza delle solite tabelle grigie e monotone, le tabelle tecniche di Ekletta sono graficamente piacevoli e semplici da utilizzare. Abbiamo scelto di inserire una navigazione a tab e un design personalizzato, che spezza i muri di testo e rende la lettura più veloce. In questo modo, l’utente può navigare in modo intuitivo, anche grazie alla sidebar con i link ancorati ai vari contenuti.

Last but not least, abbiamo aggiunto un’area riservata dedicata ai dealer (dove è possibile scaricare la documentazione tecnica e informativa) e uno store locator che permette di trovare i rivenditori di Ekletta direttamente sulla mappa.

Non ci resta che dire: salta in sella e naviga il nuovo sito web di Ekletta!

Lascia un commento

Precedente

Raccontare per immagini: il sito web di Loma S.p.a.

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo