Un sito web da gestire in autonomia? L’esempio del nuovo sito di FTMH

Hai un’attività o un’azienda e vorresti poter gestire in autonomia il caricamento dei prodotti sul tuo sito web? Niente di più semplice, se hai il backend giusto! Ovvero, un “dietro le quinte” personalizzato, che ti permette di aggiungere, togliere o aggiornare alcune sezioni del tuo sito anche se non sei un programmatore o un web designer.

Questo è quello che ci ha chiesto FTMH, un’azienda che produce e vende carrelli elevatori Made in Italy, insieme a un restyling completo del sito web e dei contenuti testuali. Ecco cosa abbiamo fatto per loro!

Professionalità e stile minimal per “svecchiare” l’immagine dell’azienda

Siamo partiti dal layout grafico per dare un’immagine più fresca, giovane e competitiva a un’azienda che lo è a tutti gli effetti! Abbiamo scelto di utilizzare una palette colori molto “business”, con blu scuro, bianco e un blu elettrico e brillante.

Le icone grafiche presenti in home page e nella pagina servizi rendono la navigazione più immediata, dando all’utente la possibilità di trovare immediatamente ciò che sta cercando.

I contenuti testuali sono essenziali, ma informativi e mettono in evidenza il valore aggiunto di FTMH: la cura del cliente. Assistenza tecnica tempestiva e customer care, infatti, sono i punti principali che abbiamo voluto evidenziare nella comunicazione, insieme all’anima dell’azienda, ovvero le persone.

Da qui, la scelta di inserire le belle foto di squadra, dei fondatori e degli operai nella pagina About.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Veniamo al catalogo prodotti, una parte fondamentale del sito. Abbiamo creato un template per ogni prodotto, con foto e campi personalizzati (motore, anno e altre caratteristiche tecniche) che il cliente può gestire e aggiornare in totale autonomia.

Questo grazie alla personalizzazione del backend, che abbiamo reso intuitivo e molto semplice da utilizzare anche per chi non è un web designer di professione! Da ogni template, inoltre, è possibile effettuare il download delle schede tecniche in PDF aggiornate.

Cerchi un sito web da gestire in autonomia senza impazzire? Quello che ti serve è un backend personalizzato. Spesso, infatti, i template acquistati non ti permettono di fare esattamente quello che vuoi e possono risultare difficili da utilizzare.

Se vuoi un sito web creato su misura sulle tue esigenze, contattaci per parlarci del tuo progetto e scoprire cosa possiamo fare per te!

Che aspetti? Visita subito il sito web!

Agli Ordini!