2 minuti di lettura

Paolo Grisendi, comunicare il video marketing

Paolo Grisendi è un professionista di marketing che utilizza i video come potentissimi strumenti di promozione, soprattutto su YuoTube.

Paolo segue i suoi clienti dalla definizione della strategia e degli strumenti di marketing necessari ad attuarla fino alla realizzazione materiale dei video, curandone anche il posizionamento online.

Oltre al canale Youtube e al video marketing, Paolo ha deciso di investire in un’operazione di marketing strategico cartaceo.

Per questo ha chiesto la collaborazione di Graffette per la realizzazione di materiale promozionale del suo marchio e dei suoi servizi, seguendo una rigorosa linea stilistica per l’immagine coordinata.

Operazione di marketing: sales letter e DVD

Graffette si è occupata dell’impaginazione della sales letter, nel rispetto dei canoni di forma e presentazione dei contenuti che questo particolare tipo di materiale richiede.

Nella sales letter la grafica è al servizio di un contenuto testuale di carattere fortemente persuasivo.

È un materiale che rispetta determinate regole di stile, dove il segno grafico accompagna il contenuto in modo sottile e mai invasivo, lasciando ampio spazio alle parole.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Una sales letter impaginata nel modo giusto è un potentissimo strumento di marketing, che rafforza una specifica offerta e la percezione di un brand.

È stato realizzato anche il layout grafico del DVD abbinato all’offerta, e le targhe personalizzate da regalare ai clienti che hanno raggiunto determinati risultati su YouTube.

L’immagine coordinata di Paolo Grisendi è fortemente caratterizzata dal colore rosso, un chiaro riferimento a YouTube e alla sua comunicazione.

I colori e l’icona identificativa del logo sono stati ripresi nei vari materiali, rispettando uno stile rigoroso, elegante e in linea con la comunicazione già avviata da Paolo.

Sei interessato a capire cosa significa avere un’immagine coordinata efficace, coerente e davvero comunicativa? Leggi di più nell’articolo dedicato LA RICETTA SEGRETA PER CREARE UN’IMMAGINE COORDINATA EFFICACE E COLPIRE IL TUO TARGET DRITTO AL CUORE.

Lascia un commento

Precedente

L’Inaugurazione di Graffette

Chiara Alzati, i mille aspetti di un’Immagine coordinata

Successivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo