L’hotel Cavallo Bianco a Reggiolo è un’istituzione con una lunga tradizione di famiglia alle spalle. In occasione della ristrutturazione del locale, la proprietà ci ha contattati per rinfrescare il logo storico del brand e creare il sito web. Un progetto che ha messo in moto
grafica, web design e storytelling.
Restyling del logo: cambiare senza stravolgere.
La richiesta della proprietà era quella di rinfrescare l’immagine del logo, senza però cambiarne l’essenza.
Il soggetto e i colori del logo originale sono stati rispettati, con un occhio nuovo rispetto alla leggibilità e al carattere dei font.
In questo modo si è creato un ponte tra la storia passata del Cavallo Bianco e la sua nuova immagine, più incisiva e attuale.

Storytelling per accogliere gli ospiti a partire dal sito web.
Un hotel che vanta quasi cento anni di storia ha tanto da raccontare. Per questo abbiamo scelto di raccontarlo attraverso testi dal Tono di voce elegante e poetico, che descrivono il calore dell’accoglienza emiliana e una passione tramandata in famiglia da generazioni. I testi dialogano con le fotografie degli ambienti e accompagnano i lettori in un’esperienza di navigazione molto rilassante, come ad anticipare il piacere del loro soggiorno nella struttura.
Un sito web che accoglie il cliente
Il sito web dà ampio spazio a gallery, close up e panoramiche dei vari ambienti dell’hotel, guidando l’utente all’interno del Cavallo Bianco.
I toni neutri e rilassanti fanno da cornice alle foto e donano al sito un’eleganza senza tempo, enfatizzata anche dalla scelta di un font graziato da abbinare a call to action in bastoni (accostamento ripreso anche nel logo).
Per facilitare la scelta dell’utente le camere sono state organizzate in categorie, ognuna completa di gallery e descrizione dei servizi che si possono trovare in ogni stanza.


Che aspetti? Visita subito il sito web!
Yes