Restyling logo e Sito web per l’Hotel Cavallo Bianco.

L’hotel Cavallo Bianco a Reggiolo è un’istituzione con una lunga tradizione di famiglia alle spalle. In occasione della ristrutturazione del locale, la proprietà ci ha contattati per rinfrescare il logo storico del brand e creare il sito web. Un progetto che ha messo in moto
grafica, web design e storytelling.

Restyling del logo: cambiare senza stravolgere.

La richiesta della proprietà era quella di rinfrescare l’immagine del logo, senza però cambiarne l’essenza.
Il soggetto e i colori del logo originale sono stati rispettati, con un occhio nuovo rispetto alla leggibilità e al carattere dei font.
In questo modo si è creato un ponte tra la storia passata del Cavallo Bianco e la sua nuova immagine, più incisiva e attuale.

Logo originale e logo attuale a confronto

Storytelling per accogliere gli ospiti a partire dal sito web.

Un hotel che vanta quasi cento anni di storia ha tanto da raccontare. Per questo abbiamo scelto di raccontarlo attraverso testi dal Tono di voce elegante e poetico, che descrivono il calore dell’accoglienza emiliana e una passione tramandata in famiglia da generazioni. I testi dialogano con le fotografie degli ambienti e accompagnano i lettori in un’esperienza di navigazione molto rilassante, come ad anticipare il piacere del loro soggiorno nella struttura.

Un sito web che accoglie il cliente

Il sito web dà ampio spazio a gallery, close up e panoramiche dei vari ambienti dell’hotel, guidando l’utente all’interno del Cavallo Bianco.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

I toni neutri e rilassanti fanno da cornice alle foto e donano al sito un’eleganza senza tempo, enfatizzata anche dalla scelta di un font graziato da abbinare a call to action in bastoni (accostamento ripreso anche nel logo).

Per facilitare la scelta dell’utente le camere sono state organizzate in categorie, ognuna completa di gallery e descrizione dei servizi che si possono trovare in ogni stanza.



Che aspetti? Visita subito il sito web!

Yes

Vuoi scoprire come avviare un Ecommerce di successo?

Scarica la nostra guida gratuita