Errekappa Export: costruire la propria brand authority con il sito web

Il sito web è uno strumento efficace per costruire la brand authority di una nuova attività sul web. È quello su cui hanno investito i consulenti di Errekappa Export. 

Monica è una consulente per le imprese che desiderano esportare all’estero, soprattutto verso i paesi scandinavi e l’Est Europa. Errekappa Export è il suo progetto. Un team di consulenti e analisti di mercato che aiutano le aziende italiane ad ampliare il proprio business internazionale con successo. La cliente si è rivolta a Graffette per dare un nuovo look al sito web già esistente e sviluppare la brand authority di Errekappa Export. 

Brand authority: content is king 

contenuti testuali si focalizzano sull’identità del brand, sul suo DNA e sui suoi valori. Questa è la base da cui siamo partiti per sviluppare la brand authority di Errekappa Export sul web. 

Nella site map, oltre alle pagine necessarie relative all’about e ai servizi, abbiamo incluso anche la sezione dei casi di successo e il blog. Questo ci ha permesso di raccontare le competenze di Errekappa nel concreto, oltre alle conoscenze del team relative al settore di riferimento. 

Il blog, così come la sezione dedicata ai progetti realizzati, è uno strumento chiave per incrementare l’autorità di un brand. Non solo: nutrire il sito web con contenuti sempre nuovi è una pratica necessaria per la SEO.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Performance e visual: l’abito fa il monaco 

Il visual del sito web di Errekappa Export rispetta l’obiettivo di incrementare la brand authority del brand. Abbiamo scelto un layout grafico a blocchi, con icone che descrivono i servizi e i punti di forza. La palette colori è professionale, senza risultare fredda. Il motivo del semicerchio presente nel logo ritorna in alcuni elementi del design del sito. 

La brand authority di Errekappa Export passa anche attraverso le performance del sito. Semplicemente, un sito web con tempi di caricamento brevi migliora la user experience e, di conseguenza, la percezione del brand da parte degli utenti. Ricostruendo il sito abbiamo corretto tutti gli errori sfruttando gli strumenti offerti da WordPress. 

Che aspetti? Visita subito il sito web!

Signorsì signore!

Vuoi scoprire come avviare un Ecommerce di successo?

Scarica la nostra guida gratuita

ele_toptenbadge_D 2