I Malgesti di Graffette: le carte da giocare quando vuoi comunicare.

Chi si sarebbe mai aspettato una pandemia mondiale? Di certo, per chi si occupa di comunicazione come noi, questa situazione ci ha fatto ragionare tanto sull’importanza del nostro lavoro. Come si comunica? A che scopo? E in che modo le restrizioni imposte dall’emergenza Corona virus hanno cambiato il nostro modo di comunicare? Da questo disagio è nato il progetto dei Malgesti.

i Malgesti di Graffette

Un progetto che reagisce alla crisi della comunicazione.

Diciamo “disagio” a giusta ragione: di fatto, la comunicazione tra persone è entrata in crisi.  È bastata una manciata di mesi per lanciarsi sguardi torvi ai due lati della strada, evitare qualsiasi contatto fisico e dimenticarci che calore dà il sorriso di una persona che saluta per strada. Usciamo di casa mascherati, impauriti e guardinghi. Gli amici lontani rimangono lontani, e così ci si dimentica di dire tutte quelle cose di cui, invece, avremmo un gran bisogno. 

Ti voglio bene. 

Faccio il tifo per te. 

In bocca al lupo! 

Non preoccuparti. 

Ti rispetto profondamente. 

Vaffanculo. 

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Girl power! 

Se non c’è il contatto fisico e le espressioni del viso a esprimere tutto questo, rimangono i gesti delle mani. I Malgesti sono proprio questo: cartoline digitali che rappresentano gesti delle mani dal significato universale, che permettono di esprimere emozioni, pensieri e idee anche se siamo distanti, con la forza di un gesto della mano.

imalgesti

Grafiche, contenuti, e un sito da cui inviare le card digitali.

Abbiamo realizzato le grafiche utilizzando colori pop e uno stile vintage, in linea con la nostra immagine coordinata. Ogni cartolina è completa di gesto e spiegazione dettagliata del significato. La serie completa è visitabile sul sito dei Malgesti, da cui si possono inviare le card. 

Ogni card può essere condivisa via WhatsApp, Facebook o per mail: la natura dei Malgesti, infatti, è viaggiatrice. Un Malgesto è un messaggio che trova il suo compimento nella comunicazione tra persone. 

Con questo progetto abbiamo voluto dare alle persone un’occasione in più per esprimere le proprie emozioni, per ritornare a comunicare in modo diretto, personale e sincero. Questo perché crediamo profondamente nel potere della comunicazione. Quella bella, positiva, in grado di smuovere gli animi e provocare una reazione.

Quale reazione? Dipende da quale Malgesto invierai!



Che aspetti? Visita subito il sito web!

Oh yes!