1 minuto di lettura

Come rendere chiaro un report complesso: il progetto Servizi Italia

Servizi Italia si occupa di servizi di lavanolo e sterilizzazione di tessuti e strumentazione chirurgica per il settore sanitario. Ogni anno l’azienda pubblica il proprio Rapporto di Sostenibilià, a testimonianza del suo impegno nel lavorare sempre con qualità, rispettando l’ambiente e l’etica del lavoro.

Graffette ha affrontato la sfida di rendere semplice un rapporto molto tecnico e complesso. Come? Con le infografiche!

Le infografiche: lo strumento perfetto per chiarire i concetti più complessi

Infografica Servizi Italia

Il report di Servizi Italia doveva risultare chiaro, coinvolgente e in linea con l’immagine aziendale più fresca e accessibile alla quale l’azienda si sta avvicinando.

La soluzione migliore quando occorre semplificare concetti difficile è senza dubbio l’infografica. Le infografiche sono immagini grafiche che, appunto, spiegano un concetto in modo immediato.

Grazie a questo strumento, dati asettici e nozioni scientifiche diventano molto più comprensibili. Inoltre, si dà al documento un’immagine molto piacevole. Il che non guasta!

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!
Servizi Italia

Il report

Il report che abbiamo realizzato per Servizi Italia si divide in due parti:

  • L’elenco degli obiettivi, dove abbiamo tradotto i dati in infografiche colorate, accattivanti e immediatamente comprensibili
  • La presentazione dell’azienda in forma visiva, dal funzionamento dei suoi servizi alla presenza nel mondo, fino all’organizzazione interna.
Servizi Italia

Il supporto che abbiamo scelto è il formato poster pieghevole, in modo da rendere il report maneggevole ed enfatizzarne i contenuti.

In più, una volta aperto completamente il pieghevole, gli obiettivi appaiono su un unico foglio, come se fossero elementi di una mappa dove l’utente può orientarsi con facilità e comprendere immediatamente tutti i contenuti.

Lascia un commento

Precedente

4credit

Logo e Brochure Aziendale per Sani.Go, ambulatorio di prossimità

Successivo

Richiedi un preventivo personalizzato

Contattaci Richiedi un preventivo