Un sito web essenziale e d’impatto per raccontare l’innovazione tecnologica di Smart Fluids

Nata dall’esperienza di Solaris Biotechnology, Smart Fluids è un’azienda che progetta e produce macchinari innovativi per la sanificazione dell’aria e la potabilizzazione dell’acqua. Il team si è rivolto a Graffette per realizzare un sito web che mostrasse l’impatto innovativo di tre prodotti di punta pronti al lancio sul mercato.

Sito web e brochure prodotto Smart Fluids

Problema: trattare il tema complesso della sanificazione dell’aria e delle superfici e della potabilizzazione dell’acqua in modo semplice e comprensibile a tutti. Svolgimento: ci siamo concentrati sulle immagini e abbiamo realizzato una home page fortemente basata sul visual storytelling.

Per farlo, abbiamo scelto di mettere un video emozionale in apertura, per raccontare la REASON WHY di Smart Fluids e l’obiettivo dell’azienda: migliorare la qualità di vita delle persone. La mappa successiva presenta dati concreti che mostrano la rilevanza del progetto sul piano mondiale e i problemi che i prodotti di Smart Fluids possono risolvere.

La navigazione procede poi con un focus su ciascun prodotto, rappresentato da un colore identificativo. La palette scelta dà carattere a tutto il sito, con colori vibranti che vivacizzano le pagine e si inseriscono in un layout fluido arricchito da animazioni e gallery. Anche i font giocano sul contrasto: stile graziato e corposo per i titoli, bastoni per il corpo e handmade per i sottotitoli e le frasi presenti nelle pagine del sito.

Vuoi salire a bordo?

Iscriviti alla nostra newsletter!

L’effetto finale è moderno, dinamico e fresco. Smart Fluids è un’azienda che mette al centro le persone e la qualità della loro vita. Per questo abbiamo scelto di mostrare visivamente i colori dell’anima aziendale che si nasconde dietro ai numeri e alle statistiche. La stessa linea stilistica è stata ripresa infine nella brochure dedicata al prodotto di punta: Fogger. Una brochure che punta su bullet points, icone grafiche e concetti chiari, resi in modo semplice e diretto utilizzando il potere delle immagini.

Sei curioso di dare un’occhiata?

Vai al sito!